Una ricetta facile e veloce da preparare, con ingredienti primaverili dal sapore intenso e fresco.
Preparare questa bruschetta di mare è un gioco da ragazzi, con gamberi argentini, purea di fave e il profumo intenso della menta fresca. Ideale per un barbecue di primavera in giardino da accompagnare a una birra artigianale, o per un aperitivo in casa da cuocere velocemente sulla griglia o in friggitrice ad aria, da servire con un fresco mojito! Per realizzarla puoi utilizzare i gamberi argentini di Sapore di Mare, facili da pulire e pronti in pochissimi minuti. Se cerchi una variante più elegante e raffinata per un antipasto speciale ti suggeriamo la nostra ricetta dei gamberi grigliati su crema di fave.
1. Per prima cosa lessa le fave per circa 10 minuti, scolale, fai raffreddare sotto l’acqua e sbucciale. Una volta pronte versale in un mixer con sale, pepe, uno spicchio d’aglio, menta fresca e qualche cucchiaio di olio evo fino ad ottenere una crema liscia e cremosa.
2. Successivamente puoi occuparti della cottura dei gamberi. Dopo averli puliti e conditi con olio, sale, pepe e qualche foglia di menta tritata, grigliali insieme al pane un paio di minuti per parte.
3. Per una bruschetta ancora più saporita sbuccia uno spicchio d’aglio e strofinalo su un lato, spalma la crema di fave e infine appoggia un paio di gamberi grigliati decorando con delle foglioline di menta fresca.