7 Dicembre 2021

Nuova apertura a Bollate: Sapore di Mare corona un percorso di successo!

-Oggi, 7 dicembre, ha inaugurato a Bollate (MI) in via Della Repubblica, 16, il nuovo punto di vendita Sapore di Mare, che si aggiunge agli oltre 20 già presenti in regione Lombardia. Si tratta per noi dell’ultima apertura dell’anno, un vero e proprio coronamento di un percorso di rebranding di successo che ha caratterizzato la nostra marca lungo tutto l’arco del 2021. Un intervento virtuoso e completo che è partito dalla nostra visual identity per arrivare alla comunicazione, toccando diversi touchpoint, con l’obiettivo di dare personalità e visibilità alla nostra marca.

A Bollate, a inaugurare non è solo un nuovo negozio, ma, come è già avvenuto a Chiavari (GE) a metà novembre, un vero e proprio luogo in cui i nostri clienti possono trovare una nuova idea di pescheria, che cambia il modo di comprare: questo significa poter offrire ogni giorno una formula innovativa in cui il pescato surgelato è venduto principalmente sfuso in un ambiente dedicato, che ne garantisce la massima sicurezza e qualità. Così è possibile scegliere la quantità desiderata di ogni prodotto, già pulito e pronto per essere cucinato: filetti, tranci, molluschi, crostacei selezionati e molto altro.

Il punto vendita di Bollate si presenta completamente ripensato secondo il nuovo concept architettonico Sapore di Mare: la nuova immagine coordinata del marchio si coniuga internamente ed esternamente con una serie di arredi e di caratterizzazioni particolari che evolvono il negozio in modo contemporaneo, scaldando l’atmosfera e rendendola tradizionale ed accogliente. Rinnovati materiali, colori e grafismi applicati ai vari elementi della scatola edilizia, nelle vetrine e su attrezzature e supporti, concorrono ad immergere la clientela, anche più giovane, nel mondo della loro nuova pescheria di fiducia.

Il progetto di rebranding Sapore di Mare: dal pay-off alla comunicazione.

Partendo dal desiderio di rinnovamento della marca di voler comunicare oggi, a un bacino di consumatori più ampio, i nostri valori di una tradizione contemporanea abbiamo lavorato, in collaborazione con l’agenzia di branding RBA Design, a un totale riposizionamento del brand Sapore di Mare:

–        Nuovi colori e iconografie che parlano di freschezza e di vivacità, attraverso il contrasto tra i colori dell’acqua, del mare e del fresco, con accenti caldi, vivi e molto attuali.

–        Redesign del logo, dell’insegna dei punti vendita e cambiamento del pay-off in “LE PESCHERIE D’ITALIA”, con un valore evocativo più alto, per comunicare al meglio Sapore di Mare come lo specialista del pesce di cui potersi fidare, vicino a casa e a un prezzo conveniente.

–        Tone of voice colloquiale, vicino alle persone, ma allo stesso tempo promozionale e celebrativo, come solo le Pescherie d’Italia possono essere.

–        Un progetto di comunicazione a 360°, offline e online, che ha visto lo sviluppo del nuovo sito web, rinnovamento e gestione del piano social e comunicazione digital, atl e btl, in linea con il nuovo posizionamento.

Non solo una nuova immagine, ma anche tanta qualità, nel rispetto dell’ambiente

All’interno dei nostri nuovi punti vendita attuali, e lo faremo prossimamente anche in tutti quelli futuri, abbiamo sperimentato nuovi impianti a ridotto consumo energetico, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale delle strutture e aumentare il nostro impegno in sostenibilità ambientale: questo risparmio avviene grazie alle nuove coperture dei reparti frigoriferi che mantengono la temperatura dei prodotti stabile più a lungo, conservando meglio il prodotto e risparmiando energia. Inoltre, tramite l’utilizzo del propano, un gas naturale che incide meno sull’ozono, scegliamo ancora una volta di proteggere maggiormente l’ambiente senza andare a incidere sulla qualità dei nostri prodotti surgelati.

LEGGI ANCHE


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!