Come ben sai il pesce dovrebbe essere consumato all’incirca 2 o 3 volte alla settimana. Il suo consumo continuativo, infatti, apporta dei benefici alla nostra salute. Una porzione di pesce in più ogni settimana riduce il rischio di contrarre malattie cardiovascolari e previene gli infarti.
Inoltre, i prodotti ittici non sono solo ricchi di sostanze nutritive come omega 3 e vitamina B12, ma sono anche leggeri e altamente digeribili e, per questo, adatti a persone di tutte le età, dai più piccini agli anziani.
Ecco perché è importante pianificare la propria dieta settimanale, prevedendo un ampio consumo di pesce. Il pesce surgelato, inoltre, ti permetterà di programmare il tuo menù settimanale o mensile con largo anticipo. I prodotti ittici, infatti, se abbinati nel modo corretto, costituiscono un pasto completo e bilanciato. Solitamente è consigliabile accostarli a verdure di stagione e cereali integrali, ma perché no anche a frutta o legumi.
Noi di Sapore di Mare ci impegniamo a offrirti ogni giorno un’ampia selezione di pesce e piatti pronti a Prezzi Bassi e Congelati, ovvero prezzi bloccati tutto l’anno con cui puoi organizzare un menù settimanale sano, facile, gustoso e alla portata di tutti.
Ecco un esempio di menu settimanale che puoi realizzare con i prodotti selezionati nel volantino prezzi Bassi e Congelati da consumare 3 volte a pranzo o a cena, per grandi e piccini.
1) SPIEDINI PANATI DI CODA DI ROSPO CON BURGER VEGETALI CON FARRO E CECI
Quando hai voglia di un piatto sano ma davvero goloso devi assolutamente provare gli spiedini panati con coda di rospo. Croccanti e gustosi allo stesso tempo, sono perfetti abbinati ai burger vegetali di farro e ceci. In questo modo potrai preparare in pochi e semplici passaggi un menu settimanale equilibrato per tutta la famiglia.
MENU BIMBI: COTOLETTA DI MARE E PISELLI FINI
Per i più piccini invece, prova la nostra cotoletta di mare, abbinata ai pisellini fini. Anche per i bimbi, infatti, è importante rispettare il fabbisogno quotidiano di proteine e vitamine. Pesce e verdura sono in questo caso perfetti.
2) FREGOLA ALLE VONGOLE
Se invece prediligi i molluschi, con le nostre vongole scottate con guscio puoi realizzare la fregola alle vongole. La bontà dei carboidrati si unisce alle proprietà benefiche del pesce e della verdura in un piatto unico da leccarsi i baffi.
MENU BIMBI: NUGGETS DI VERDESCA
Per il palato più delicato dei bimbi invece, prova a preparare questi nuggets di verdesca. Divertenti e gustosi sono un ottimo metodo per far provare il pesce anche ai più piccoli. E per una versione ancora più golosa abbinali a una maionese home made. Non potranno più farne a meno!
3) ZUPPA DI SCOGLIO E BRANZINO IN CROSTA DI MANDORLE E COULIS DI MELAGRANA
Quando hai voglia di una cena davvero completa, non rinunciare a primo e secondo. Ti consigliamo di iniziare con una zuppa delicata allo scoglio, che unisce la bontà di cozze e vongole. Seguita da un branzino in crosta di mandorle e coulis di melagrana. Croccante e gustoso!
MENU BIMBI: BASTONCINI DI MERLUZZO E CONTORNO GHIOTTO DI VERDURE GRIGLIATE
E per il fine settimana non perdere l’occasione di far rilassare i tuoi bimbi preparando un piatto super goloso. Stiamo parlando dei nostri bastoncini di filetto di merluzzo d’Alaska, perfetti abbinati al nostro contorno ghiotto. Provare per credere!